Waiblingen, 1/26/2017 | Comunicato stampa aziendale

STIHL integra VIKING e dal 2019 si concentrerà su un unico marchio: STIHL

  • "Tutto ciò che è verde cambia in arancione STIHL"
  • Il cambio di marchio consente di sfruttare il potenziale di crescita con il forte marchio STIHL
  • .Rafforzamento dell'organico dello stabilimento VIKING di Langkampfen

Dal 2019 il Gruppo STIHL commercializzerà l'intera linea di prodotti del produttore di attrezzi da giardino VIKING esclusivamente con il marchio STIHL. Il passaggio consente all'azienda di concentrare tutte le attività di vendita e marketing su un unico marchio. Il Presidente del Consiglio Direttivo STIHL, Dott. Bertram Kandziora ha giustificato questo passo dicendo: "Saremo in grado di sfruttare in modo più efficace le vendite di unità e il potenziale di fatturato dell'attuale linea di prodotti VIKING sotto il più noto marchio globale STIHL, e di farlo a livello internazionale". A differenza dell'operatore globale STIHL, VIKING si concentra attualmente sul mercato europeo. Il cambio di marchio apre la prospettiva di una vendita a medio termine della linea di prodotti VIKING in tutto il mondo.

Rafforzamento della competenza del portafoglio di marchi STIHL

Poiché i due marchi premium hanno portafogli di prodotti che si completano a vicenda, la linea di prodotti complessiva rimane invariata e sarà sviluppata anche in futuro per soddisfare le esigenze dei clienti. "Integrando entrambe le linee di prodotti in un unico marchio, stiamo creando un orientamento più semplice e una maggiore trasparenza per i concessionari e i clienti. Inoltre, stiamo ampliando le competenze del portafoglio del marchio STIHL", ha sottolineato Norbert Pick, membro del consiglio direttivo per il marketing e le vendite. "Il know-how, l'esperienza nello sviluppo e la forza innovativa saranno migliorati all'interno dell'azienda e i clienti ne trarranno beneficio, sotto forma di nuovi prodotti e caratteristiche", ha dichiarato Pick.

Garanzia, ricambi e assistenza per i prodotti VIKING rimangono invariati

L'imminente cambio di marchio è una decisione strategica presa con una prospettiva a lungo termine. "C'è tempo sufficiente da qui alla data di lancio del 2019 per garantire un'attenta implementazione", ha dichiarato il dott. Kandziora. Il Gruppo STIHL garantisce che le disposizioni per i prodotti VIKING in materia di garanzie, ricambi e assistenza continueranno ad essere applicate senza alcuna modifica. Presidente del Consiglio di amministrazione Dott. Bertram Kandziora ha spiegato: "I nostri clienti possono inoltre continuare a contare su un servizio di assistenza collaudato da parte dei rivenditori per gli elettroutensili VIKING acquistati."

Nel 2008, il Gruppo STIHL ha riorganizzato le linee di prodotti dei marchi STIHL e VIKING e ha offerto tutti gli elettroutensili portatili VIKING sotto il marchio STIHL. Il risultato è stato un significativo aumento delle vendite unitarie in questi gruppi di prodotti.

Il personale dello stabilimento VIKING di Langkampfen sarà rafforzato

VIKING è un produttore leader di elettroutensili da giardino di alta qualità che fa parte del Gruppo STIHL dal 1992. Il portafoglio prodotti di questo marchio premium comprende rasaerba, rasaerba robotizzati, rasaerba con conducente, arieggiatori, trituratori da giardino e frese. Vengono venduti attraverso rivenditori specializzati. VIKING GmbH, con sede a Langkampfen, in Austria, è già un importante stabilimento di produzione di prodotti STIHL a batteria. VIKING impiega 450 dipendenti. "Con questo cambio di marchio stiamo tracciando la strada per un'ulteriore crescita globale del Gruppo STIHL. Anche il sito di Langkampfen ne beneficerà. Non solo tutti i posti di lavoro saranno mantenuti, ma la forza lavoro sarà di fatto ulteriormente ampliata", ha spiegato l'amministratore delegato di VIKING, dott. Peter Pretzsch e il Presidente del Consiglio Direttivo STIHL Dott. Bertram Kandziora.

Il vostro contatto stampa

Potreste essere interessati anche a