Waiblingen, 3 maggio 2018 | Comunicato stampa aziendale
Durante la loro visita a Waiblingen, sono state presentate ai distributori americani importanti innovazioni dei prodotti STIHL.
Il Gruppo STIHL genera circa il 30% del suo fatturato negli USA. Tradizionalmente il mercato più importante per STIHL, le vendite di prodotti a batteria sono recentemente aumentate: In soli 15 mesi, la quota di mercato degli utensili a batteria STIHL negli Stati Uniti è decuplicata. Anche il portafoglio prodotti è stato notevolmente ampliato in questo periodo, passando da una linea di prodotti cordless a tre.
STIHL è presente negli Stati Uniti dal 1974, con la propria società di produzione e vendita STIHL Inc. con sede a Virginia Beach. Il mercato americano è servito da sei distributori di proprietà dell'azienda e cinque indipendenti - partner con i quali STIHL collabora con successo da molti anni, costruendo un rapporto di fiducia. La casa madre tedesca ha invitato i distributori a Waiblingen alla fine di aprile per discutere la strategia per il mercato statunitense.
"I nostri partner e clienti negli Stati Uniti possono contare sul fatto che STIHL rimarrà un'azienda a conduzione familiare, fondata sui valori della lealtà, dell'integrità, di una prospettiva a lungo termine e, naturalmente, dell'impegno per una qualità superiore", ha dichiarato il dott. Nikolas Stihl, presidente del consiglio consultivo e del consiglio di sorveglianza di STIHL, durante l'incontro.
Norbert Pick, membro del consiglio esecutivo di STIHL per il marketing e le vendite, ha spiegato: "Ci poniamo standard straordinariamente elevati in tutto ciò che facciamo e personalizziamo con precisione i nostri prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti. Il risultato è che abbiamo avuto successo per oltre 90 anni, in un ambiente in continua evoluzione."
Bjoern Fischer, amministratore delegato di STIHL Inc. ha sottolineato che le vendite unitarie dei prodotti STIHL negli Stati Uniti sono più che raddoppiate negli ultimi dieci anni. "Vedo un enorme potenziale per il nostro mercato nel settore dei prodotti cordless, soprattutto perché siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'ampia e interessante gamma di prodotti STIHL attraverso la nostra vasta rete di vendita di 9.000 rivenditori", ha dichiarato Fischer, aggiungendo: "In futuro ci sarà anche una maggiore attenzione ai prodotti e ai servizi digitali".