Fedele a questo motto, la revisione delle applicazioni per le motoseghe è stata adattata nello Sviluppo Funzionale per soddisfare i requisiti di entrambe le tecnologie di azionamento.

Quello che storicamente è stato iniziato con le seghe a benzina molto tempo fa - ovvero i test in condizioni reali nella foresta con il team di Sviluppo - è stato trasferito alle seghe a batteria negli ultimi anni.

Le seghe a batteria sono sottoposte a un esame critico sotto forma di revisione delle applicazioni.

BATTERIE SOTTO IL MICROSCOPIO
Il team del progetto testa anche una gamma simile di condizioni e requisiti di base per le seghe a batteria. Ad esempio, come fonti di energia vengono utilizzati diversi pacchi di batterie anziché diversi tipi di carburante. L'esperienza di taglio superiore che ci si aspetta da STIHL deve essere ottenuta sia con il pacco batteria consigliato che con la batteria più piccola accettabile.

Mentre l'elevato apporto di energia termica nel motore a combustione si ripercuote sul motore e sul carburante, nelle motoseghe a batteria è la batteria stessa che raggiunge il suo limite di carico con una potenza elevata e quindi una corrente di scarica elevata. Come cambia il comportamento della sega a batteria in condizioni di freddo o caldo, o anche in caso di surriscaldamento della batteria? La macchina accelera bene in tutte le situazioni, qual è la velocità massima e quanto dura la batteria sotto carico estremo? L'elettronica di bordo è influenzata anche dalla temperatura, dall'aumento della sporcizia nel corso della vita utile e da altre condizioni ambientali.

Revisione dell'applicazione
Le seghe a batteria vengono sottoposte a un esame critico nell'ambito della revisione delle applicazioni e vengono verificati tutti gli aspetti importanti per i futuri clienti.

TEST DIFFERENTI
"I clienti vogliono naturalmente lavorare in modo professionale e ai massimi livelli con entrambe le varianti: la sega a combustione e quella a batteria. A tal fine, i test dell'applicazione devono essere adattati di conseguenza. Dopo tutto, la differenza sta nei dettagli. Ad esempio, una sega a batteria non include un carburatore, un serbatoio del carburante, un cilindro o un pistone che dovrebbero lavorare in simbiosi in modo ottimale. Detto questo, diversi aspetti come l'elettronica altamente complessa, le diverse batterie, il software esteso e i componenti elettrici come gli interruttori e le interfacce HMI devono essere esaminati dal punto di vista del cliente", afferma Michael Dietenberger (2/CUT), che è Group Manager dell'area di sviluppo funzionale Forestry & Construction.

A tal fine, il team - solitamente composto dai responsabili di funzione Tommy Roitsch (2/CEU)) o Isgard Sabelberg (2/CEY), dalla rispettiva direzione del Gruppo, da Michael Dietenberger (2/CUT), dagli esperti di Test, Progettazione, Coordinamento dello sviluppo del sistema e da Claus Kübler (2/CUT-kc), Claus Kübler (2/CUT-kc), organizzatore e operatore responsabile di tutte le revisioni delle applicazioni da parte dello Sviluppo Funzionale - trascorre mezza giornata insieme nella foresta e alla fine della giornata redige un questionario definito che, insieme ai risultati documentati in tempo reale di tutte le macchine di ogni applicazione, porta a un feedback dettagliato.

Test dello strumento

I PRODOTTI DELL'ESPERIENZA IN AZIONE
In un debrief, si discutono i risultati visualizzati e si definiscono i pacchetti di lavoro risultanti per le settimane successive, stabilendo le priorità. In questo modo, la revisione aiuta i progetti a essere più efficaci e allo stesso tempo fornisce un alto grado di trasparenza nel e per il progetto. "Oltre al team-building, un altro effetto positivo è la possibilità di sperimentare il prodotto dal vivo e in uso - dopo tutto, in genere ci occupiamo di singoli componenti della macchina", dice Claus Kübler (D2/CUT-kc).

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